drkaanaydos.com

COME PUO ESSERE AUMENTATO IL SUCCESSO DI ROSI?

...
Prof.Dr. Kaan Aydos | 01 October
COME PUO ESSERE AUMENTATO IL SUCCESSO DI ROSI?

Sebbene la nuova tecnica ROSI sia stata recentemente introdotta, il numero di pazienti aumenta di giorno in giorno. I risultati delle nostre applicazioni ROSI fatte finora hanno fornito alcuni indizi che aumenterebbero il successo del metodo. Innanzitutto, vorrei elencare alcuni problemi che potrebbero limitare il successo di ROSI:

  • Poiché il maschio non è stato completamente investigato, non è stato possibile effettuare unadeguata selezione del paziente.
  • Le cellule staminali da cui vengono prodotti gli spermatidi rotondi non sono salutari.
  • Il maschio non è stato adeguatamente preparato.
  • La chirurgia microTESE non è stata eseguita correttamente secondo la tecnica.
  • Si è verificato un problema in laboratorio.
  • La preparazione della compagna non è stata sufficiente.
  • Supponendo che tutto è stato fatto alla perfezione, ma questo è il potere della tecnica. Infatti, anche se milioni di spermatozoi sono eiaculati nel seme, la gravidanza non può verificarsi nella metà dei casi quando viene eseguita la fecondazione in vitro. Voglio dire che il successo dellIVF/ICSI è solo questo. Pertanto, potrebbe essere necessario provare più volte. Inoltre, poiché nel ROSI vengono utilizzate cellule che non hanno ancora raggiunto la completamente maturità, il loro successo in gravidanza potrebbe essere rimasto basso.

Quindi, come possiamo aumentare il successo di ROSI?

Prima di tutto, luomo deve essere stato adeguatamente preparato. A tal fine, dovrebbe essere presa una decisione accurata su quale trattamento iniziare; stimolazione ormonale della spermatogenesi o trattamento di supporto delle cellule staminali. Se si comprende perché la produzione di spermatozoi è compromessa, solo allora si può scegliere un trattamento adeguato. Ciò richiede unindagine approfondita delluomo, sia geneticamente che metabolicamente. In particolare, riteniamo che i markers seminali siano molto istruttivi al riguardo.

TESE dovrebbe essere fatto con molta attenzione e in modo adeguato. Di norma, maggiore è la qualità degli spermatozoi selezionati con TESE, maggiori sono le possibilità di successo. In prima priorità le cellule spermatiche mature dovrebbero essere cercate di trovare. Gli spermatozoi maturi si trovano nelle aree focali del testicolo e possiamo rilevarli solo al microscopio chirurgico. Ciò richiede esperienza a lunga durata. Anche il potere di ingrandimento del microscopio utilizzato è importante. Il testicolo deve essere attentamente esaminato e per questo deve essere impiegato tempo sufficiente.

Ma soprattutto, il nostro scopo in TESE è quello di trovare uno spermatozoo completamente maturo e in via di sviluppo della coda. Ogni sforzo deve essere fatto per raggiungere questo obiettivo. Le celle rotonde devono essere utilizzate solo come ultimo rimedio. Prima del trasferimento dellembrione e durante la gravidanza, dovrebbe essere dimostrato che non ci sono anomalie fetali da test genetici e metodi di imaging. Tuttavia, indipendentemente da ciò che viene fatto, non abbiamo ancora abbastanza informazioni sui problemi che non possiamo identificare ma che possono sorgere nel bambino in età avanzata.



ASK THE DOCTOR!

You can send your questions to
Prof.Dr. Kaan Aydos

Mahatma Gandhi Caddesi, 19/7 06700 Cankaya, Ankara / TURKEY
+90 312 437 3121   +90 312 508 2258